ABClean logo NewsLetter Agosto 2014  
Making the E.U. clean of Asbestos
 
ABClean banner
 
  Sommario
  • Qualificazione standard di ABClean
  • Schede - Paese
  • La ricerca condotta dai partners del progetto rivela le esigenze del settore di prender parte alla formazione ABClean
  • Relazione sul sondaggio condotto dal progetto ABClean
  • ABClean presenta le possibilità di miglioramenti basati sulla revisione bibliografica
  • La revisione bibliografica ABClean mette in luce i problemi rilevati nei Paesi partecipanti e nell'UE
  • La revisione bibliografica ABClean svela i punti di forza di ciascun paese e l'UE in generale nel settore della gestione dell'amianto
 
Qualificazione standard di ABClean

La bozza del progetto di qualificazione standard è stata completata e può essere scaricata. Sarà ora avviata una consultazione con gli esperti, al fine di convalidare e garantire i migliori risultati possibili.

Leggi tutto »
 

Schede - Paese

Le schede che illustrano lo stato attuale della gestione dell'amianto in ciascun Paese che partecipa al progetto (Regno Unito, Spagna, Polonia, Lituania, Finlandia e Italia) sono ora disponibili per il download.

Leggi tutto »
 

La ricerca condotta dai partners del progetto rivela le esigenze del settore di prender parte alla formazione ABClean

Al termine della ricerca fatta dai partner, il progetto è entrato nel processo di formazione delle esigenze educative e dell'impostazione della qualificazione standard dell'ABClean.

Leggi tutto »
 

Relazione sul sondaggio condotto dal progetto ABClean

Il sondaggio di ABClean, che si è svolto in un arco di tempo che va dal dicembre del 2013 a tutto il primo trimestre del 2014, sta giungendo alla meta, portando a varie conclusioni. Queste sono state redatte raccogliendo l'opinione di lavoratori ed esperti in relazione con l'amianto e i contatti avuti con esso.

Leggi tutto »
 

ABClean presenta le possibilità di miglioramenti basati sulla revisione bibliografica

Sulla base della revisione bibliografica svolta dai partner, il progetto ABClean offre la possibilità di documentarsi sulle normative afferenti al problema amianto, le quali sono in fase di implementazione da parte dell'Unione Europea. Inoltre viene spiegato tutto quello che dovrebbe essere fatto per un' Europa 'de-amiantizzata' ed una gestione più corretta e sicura dei materiali in amianto.

Leggi tutto »
 

La revisione bibliografica ABClean mette in luce i problemi rilevati nei Paesi partecipanti e nell'UE

Sulla base della ricerca effettuata dai partner di tutti i Paesi partecipanti (UE, Finlandia, Italia, Lituania, Polonia, Spagna e Regno Unito) al progetto, vengono qui di seguito illustrati i risultati sui problemi rilevati nel settore della gestione dell'amianto per i Paesi di cui sopra e dell'UE.

Leggi tutto »
 

La revisione bibliografica ABClean svela i punti di forza di ciascun paese e l'UE in generale nel settore della gestione dell'amianto

Based on the research done by the Partners in every participating country (EU, Finland, Italy, Lithuania, Poland, Spain and U.K.) we have the results related to the strengths of the countries and EU on the area of asbestos management, separately and commonly.

Leggi tutto »
 

 Partners ABClean:
Nofer Institute of Occupational Medicine NOVOTEC
Equipo Humano SL The Environmental Academy Ltd Finnish Institute of Occupational Health
European Asbestos Risks Association Onlus PO Vilnius Jerusaleum Labor Market Training Center European Federation of Building and Wood Workers

Europe - Lifelong Learning Questo progetto è stato fondato con il supporto della Commissione Europea. Questo sito riflette solamente i pensieri dell'autore, e la Commissione non può esser ritenuta responsabile dell'uso che potrebbe esser fatto delle informazioni contenute in esso.